Thursday, February 7, 2008

Alban Daci - Corriculum Vitae

Alban Daci è nato il 12.06.1984 in Albania

STUDI E FORMAZIONI

Per il 6 luglio 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche con il voto 110/110 presso l’Università degli Studi di Genova (Italia).

Nel 2008 ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Genova.

Nel 2001 ha conseguito la Diploma della media superiore presso il ginnasio generale “Arben Broci” a Tirana (Albania).

Titoli e Premi

Dal 2008 è membro dell’Ordine Albanese dei Giornalisti e possiede il titolo “Giornalista Professionista Internazionale”.

Per il 7 marzo 2008 il “Comitato Nazionale di Colombo” ha consegnato al dott. Alban Daci (Delegato di CNC per la Repubblica d’Albania) una “Targa di Riconoscimento” per la sua preziosa collaborazione nella solidarietà Italo-Albanese.

È membro del Movimento Federalista Europea.

Esperienze lavorative

Nel 1999. Senatore della scuola media superiore (la stessa versione del sistema americano dei College).

2000-2001. Delegato del Parlamento della Gioventù (Il Parlamento era stabilito e faceva parte nel supporto dell’UNICEF, che aveva come programma di lavoro quello di diffondere la tolleranza, la compressione e la pace tra i giovani albanesi, che in quel periodo stavano passando con l’intera società albanese, momenti di transizione, politico, economico e sociale, dopo la caduta del regime comunista).

Dal 2003-2008 è Presidente dell’associazione albanese “Nuova Generazione Albanese”, in tale ruolo ha realizzato parecchi progetti e collaborazioni ed incontri che hanno avuto come soggetto la Comunità Albanese stabilita a Genova. Essendo rappresentante della Comunità Albanese, stabilito a Genova, e studiando ad un’università notevole come quello di Genova, ha avuto l’abilità e la capacità di scrivere diversi articoli di carattere professionale che riguardano il campo politico, sociale e culturale dell’Albania in generale e in particolare quello degli immigrati albanesi stabiliti in Italia. Inoltre ha scritto molti articoli che hanno avuto come soggetto i temi: il processo d’Integrazione Europea dell’Albania; i temi della Pace per la regione dei Balcani; i temi di relazioni internazionali; temi di carattere scientifico-accademico. I suoi articoli sono stati pubblicati sui diversi giornali quotidiani albanesi in Albania ed Europa, quali ad esempio: Shekulli, Ndryshe, RD, Tirana Observer, Nacional, Lajm, Republika, , Koha Jone, Nënë Shqipëria, Tema, Dibra, gazeta e “Shqiptarëve në Britani”, Standard, Albania, Balli i Kombit, “Bota Sot”, “Il Giornale degli Albanesi in Gran Bretagna” (il giornale della comunità albanese stabilito in Gran Bretagna), il giornale “La Gazzetta di Monferrato”, “Sicilia Millennium” “Standard”, “RD”, “Ndryshe”, la rivista “Kuvendi” che si pubblica in lingua Albanese in Michigan degli Stati Uniti e nei diversi siti online.

Nel 2005 ha completato lo Stage universitario in collaborazione tra l’Università degli Studi di Genova e Centro Studi “MEDI” (Immigrazione nel Mediterraneo) sul campo statistico - accademico sulle famiglie degli immigrati in generale e in particolare degli immigrati albanesi stabiliti in Liguria.

Dal 9 ottobre 2006 è Delegato C . N . C (Comitato Nazionale Per Colombo) per la Repubblica d’Albania e membro della Giuria Internazionale “Colombo”.

Nel 2007 è stato gradito ospite in Stage presso Box International con sede centrale a Genova dal 7 Maggio al 07 Luglio 2007 grazie alla Convenzione stipulata tra Box International S.r.l e l’Università degli Studi di Genova – Facoltà di Scienze Politiche. Durante il periodo di Stage dott. Alban Daci ha espresso alte abilità lavorative, sui servizi logistico - container che gestiamo dal 1982 ed in modo particolare nel settore del Marketing.

Per il 21 settembre dell’anno 2008, dott. Alban Daci, con la sua iniziativa e con l’appoggio in prima persona di sua eccellenza Giuseppe Durazzo, Consone d’Onore dell’Albania per Genova, ha fondato per la prima a Genova “Real Durazzo”, la squadra albanese di calcio (composta solo da giovani ragazzi albanese che sono stabiliti a Genova).

Per il 4 aprile dell’anno 2009, in ruolo del Presidente dell’Associazione Albanese “Nuova Generazione Albanese”, dott. Alban Daci, ha realizzato una conferenza presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo dal titolo “Albania, membro ufficiale della Nato”. In questo evento aperto per tutti gli studenti, sia albanesi che italiani, erano presenti e sono intervenuti: sua eccellenza Giovanni Firera, Console d’Onore dell’Albania per il Piemonte e sua eccellenza Giuseppe Durazzo, Console d’Onore dell’Albania per Genova.

Dal mese di settembre dell’anno 2009 fino al mese d’aprile dell’anno 2010, dott. Alban Daci, ha svolto il servizio di Tutorato (l’accesso al questo servizio è con bando di concorso) presso la Facoltà di Scienze politiche (Università degli Studi di Genova).

Dal 15 marzo (2010) fino al mese di giugno 2010 , dott. Alban Daci, ha svolto l’attività Toturato di 150 ore (servizio che si svolge tramite il bando di concorso solo per gli studenti universitari dell’Ateneo di Genova) presso il Dipartimento di Ricerche Europee (Di.R.E).

LINGUE STANIERE:

Inglese: Buono

Spagnolo: Buono

Italiano: eccellente

Turco: Buono

Albanese: Madrelingua

COMPUTER

Photoshop

Pagemaker

Photo Delux

Office (Pacchetto Office)

Photo Editor

Scaner

Accesso all’internet, ecc.